Spedizioni

Officina E Tecnologia evaderà in autonomia tutti gli ordini che raggiungeranno l’importo minimo di € 300,00 IVA compresa, salvo espressa comunicazione da parte del cliente. La merce ordinata potrà essere spedita in giornata solo se l’ordine verrà ricevuto entro le ore 09:30, altrimenti la spedizione verrà effettuata il giorno lavorativo successivo. Ricordiamo che i prodotti in aggiunta agli ordini in preparazione saranno inseriti nella spedizione solo se possibile, altrimenti verranno inviati insieme agli ordini successivi. Le modifiche non potranno essere accettate se la merce è già imballata e pronta per la spedizione. La merce viaggia assicurata solo se inviata con corrieri convenzionati con Officina E Tecnologia.

Spese di Trasporto

Officina E Tecnologia usufruisce di convenzioni particolari con i corrieri tali da garantirVi costi di trasporto bassi alle migliori condizioni. Eventuali spese di giacenza per errato destinatario o per mancata ricezione accettazione della merce sono a carico del cliente, a cui verrà emessa regolare fattura.

Trasporto e Consegne

La merce viene spedita in tutta Italia, in 24/48 ore a mezzo corriere convenzionato ed è assicurata contro furto, danni e smarrimento. IMPORTANTE ! In caso di contestazione della spedizione per colli mancanti, colli manomessi senza il nastro di imballaggio o prodotti danneggiati, la stessa potrà essere presa in considerazione solo se il cliente all’atto della ricezione della merce ha apposto sul bollettino del corriere (lettera di vettura) riserva controfirmata dall’autista e ci fa pervenite entro e non oltre tre giorni lavorativi successivi alla ricezione tutta la documentazione a mezzo email.

Il cliente dovrà trasmettere a Officina E Tecnologia la documentazione della riserva apposta al corriere con l’elenco del materiale mancante, o in caso di imballo manomesso o prodotto danneggiato le relative foto. Solo dopo aver esaminato la documentazione Officina E Tecnologia procederà all’apertura del sinistro con il corriere e dopo aver ricevuto il benestare dello stesso potrà risarcire al cliente il danno subito.

A consegna avvenuta, se il materiale non dovesse corrispondere a quello elencato nel documento di consegna (DDT/Fattura), il cliente dovrà inviare (entro 48 ore successive alla consegna) all’ufficio commerciale di competenza via fax la fattura con la nota relativa al problema riscontrato, il cliente verrà contattato solo dopo aver effettuato i relativi controlli con i ns magazzini. Il cliente, previa comunicazione, può richiedere che le spedizioni vengano effettuate in porto assegnato con proprio corriere, in questo caso la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario e comunque Officina E Tecnologia declina ogni responsabilità sull’operato dei corrieri non convenzionati. I ritardi dei corrieri non sono imputabili alla società Officina E Tecnologia.

Qualora Officina E Tecnologia abbia comunicato al cliente, in sede di conferma ordine o successivamente, che la merce è disponibile e pronta per la consegna ed entro 8 (otto) giorni successivi alla data di ricezione da parte del cliente di tale comunicazione o alla data di consegna pattuita, quest’ultimo non l’abbia presa in consegna o comunque non abbia reso possibile, per causa ad esso imputabile o per suo inadempimento, la consegna da parte di Officina E Tecnologia, su richiesta di quest’ultima il cliente sarà tenuto, per ogni giorno di ritardo successivo alla ricezione della suddetta comunicazione o alla data di consegna pattuita, al pagamento di una penale di importo pari al 1% (uno per cento) del valore della merce non consegnata, fino alla concorrenza massima dell’importo pari al 20% (venti per cento) del valore della merce non consegnata.

Decorsi 15 (quindici) giorni dalla ricezione da parte del cliente della suddetta comunicazione o dalla data di consegna pattuita senza che quest’ultimo abbia provveduto a prendere in consegna la merce o comunque senza che il cliente abbia reso possibile, per causa ad esso imputabile o per suo inadempimento, la consegna da parte di Officina E Tecnologia, quest’ultima potrà dichiarare risolto il contratto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c., trattenendo a titolo di penale gli importi fino a quel momento eventualmente versati dal cliente, fino alla concorrenza massima dell’importo pari al 20% (venti per cento) del valore della merce non consegnata, e riservandosi il diritto di richiedere il risarcimento dei maggiori danni causati dall’inadempimento del cliente. Se il cliente intende effettuare il ritiro dei prodotti presso i nostri magazzini deve comunicarlo all’atto dell’ordine.